Realizzato in un loft milanese, con uno stile un po’ retro/post moderno e ricco di effetti speciali è disponibile il video di Shade ‘Allora ciao’: una bussola molto particolare che guida la storia attraverso dei ricordi impressi su delle polaroid che cominciano lentamente a fluttuare per aria facendo rivivere alcuni momenti di una storia tra due persone.

Il video, per la regia di Federico Santaiti e Nicholas Baldini, descrive, infatti, una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza che decidono di cambiare strada reagendo in modo diverso alla lontananza. I protagonisti oltre a Shade, in questo caso voce narrante della storia, sono Marta Losito e Gianmarco Rottaro, due giovani attori e TikToker.

Quanto al brano, ‘Allora ciao’ mostra le capacità di Shade di esprimersi verso un sound di stampo pop pur mantenendo le evidenti abilità da rapper che lo caratterizzano e presenta uno Shade 2.0 che parla di un amore finito come mai aveva fatto prima. In un modo più intimo e personale, senza featuring, e con un ritornello catchy accompagnato da strofe molto più mature, il brano non si fa mancare nel finale uno dei suoi ‘extrabeat’, sfoggio di tecnica, tipico del rapper.

(Redazione/IlMohicano)