Billie Eilish firma e interpreta la colonna sonora del nuovo film di James Bond

Senza categoria

Billie Eilish canta il tema portante della colonna sonora del 25mo capitolo della saga di James Bond, ‘No Time to die’, il film nei cinema di tutto il mondo dal 2 aprile e in Uk e Usa dal 10 aprile. Lo hanno annunciato Eon Productions, Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM), e Universal Pictures International. Billie Ellish, la 18enne artista multiplatino e nominata ai Grammy, ha scritto il brano inedito con suo fratello Finneas, collaboratore, nominato anche lui ai Grammy Award. Inoltre Billie Eilish, eletta da Billboard America ‘Donna dell’Anno’, è la più giovane artista della storia ad aver scritto e registrato il brano principale della colonna sonora di James Bond.

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del film ‘No Time To Die’ si sono detti “davvero molto felici di annunciare che Billie e Finneas hanno scritto una canzone incredibilmente potente e commovente per ‘No Time To Die’, un brano che è stato confezionato impeccabilmente per inserirsi perfettamente nell’emotività della storia del film”.

Da parte sua Eilish ha raccontato: “è pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata”.

Finneas ha aggiunto: “Scrivere il tema del film di James Bond è qualcosa che abbiamo sognato per tutta la nostra vita. Non c’è accoppiata più iconica tra cinema e musica se non brani come ‘Goldfinger’ e ‘Live And Let Die’. Ci sentiamo così fortunati nel ricoprire un ruolo, seppur piccolo, in una saga così leggendaria e longeva come 007”.

Cresce intanto l’attesa per il ritorno dal vivo di Billie Eilish che dopo i sold out registrati lo scorso anno con il ‘Where do We Go?’ World Arena Tour, si prepara a tornare sui palchi di tutto il mondo nel 2020. Il tour, che partirà a il 9 marzo, farà tappa anche in Italia con un’unica data evento nel nostro paese in occasione dell’IDAYS 2020. Appuntamento per il 17 luglio al MIND Milano Innovation District – Area Expo.

Photo credit: Kenneth Cappello

(Redazione/IlMohicano)

Condividi questo Articolo