Al Teatro Puccini omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury con ‘A pochi passi dal cielo’

Senza categoria

L’Opera musicale ‘A pochi passi dal cielo’, omaggio ai due grandi artisti Rudolf Nureyev e Freddie Mercury, sarà di scena al Teatro Elfo Puccini di corso Buenos Aires a Milano, lunedì 10 febbraio. La parabola della loro vicenda artistica si riflette a specchio nell’una e nell’altra vita: rapida a sorgere e altrettanto rapida a tramontare. Intrecciare quel filo invisibile di forte impatto emotivo che le lega, è lo scopo dello spettacolo in cui la danza, e la musica sono protagoniste.
“‘A pochi passi dal cielo’ -spiega il regista Pietro Pignatelli– è uno spettacolo che invita il pubblico, come in un vero rituale, ad entrare nella loro storia ed a vivere tutte le emozioni che Freddie e Rudy hanno saputo donare con leggerezza e verità”.
Nel 1982 entrambi scoprono di essere affetti da HIV, ed entrambi ne moriranno. Quello stesso anno esce il film ‘Blade Runner’ e una delle battute che ha consegnato alla storia si presta bene a rappresentare ciascuno di loro: “la luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo”. La rappresentazione è centrata sull’elaborazione musicale di due repertori apparentemente lontani (classico e pop), che trovano un punto d’incontro nella danza.

Condividi questo Articolo