‘Stop This Flame’ il nuovo singolo di Celeste

Senza categoria

Celeste, dopo avere vinto il 2020 BRITs Rising Star award e il BBC Sound of 2020 presenta il suo nuovo singolo Stop This Flame. Il brano, pubblicato su etichetta Polydor Records, è il primo assaggio della nuova musica dell’artista britannico-giamaicana. Il 2020 è un anno ricco di impegni, che inizia con l’esibizione alla cerimonia dei BRITs, il prossimo 18 febbraio, dove Celeste si esibirà dal vivo. Dopo i BRITs Awards, Celeste tornerà a marzo in tournée con il cantautore inglese Michael Kiwanuka.

“Stop This Flame è una canzone che parla dell’andare fino in fondo”, spiega Celeste. “Che si tratti di non lasciar andare l’amore, di non lasciar andare un sogno o di affrontare le avversità. La canzone ha sempre evocato quei sentimenti dentro di me”.

Celeste, cresciuta a Brighton, attribuisce a suo nonno materno il merito di averle fatto conoscere gli artisti leggendari che hanno poi influenzato il suo sound. Le cassette di Aretha Franklin ed Ella Fitzgerald suonavano a ripetizione nella vecchia Jaguar del nonno tanto da non lasciare indifferente Celeste, che scopriva così il profondo legame con questa musica universale. “Nel mio modo di scrivere canzoni sono molto più ispirata dai cuori affranti -sottolinea- c’è sempre un lato oscuro, anche se alcune canzoni sono ottimiste. Quei momenti sono stati per me molto stimolanti”.

(Ros/IlMohicano)

Condividi questo Articolo