Izi torna live a Roma e Milano

Tour

Dopo aver portato ‘Aletheia’ dal vivo nei principali festival estivi, IZI torna live con un doppio appuntamento nella primavera 2020: sabato 18 aprile all’Atlantico di Roma e mercoledì 23 aprile all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

Diego Germini, aka IZI, nasce a Cuneo ma trascorre la sua infanzia a Cogoleto, in provincia di Genova. Dopo un periodo particolarmente complesso a 17 anni decide di abbandonare la scuola e la propria casa, vivendo tra vagabondaggio e problemi di salute. È in questo momento che IZI inizia a scrivere i suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura.

L’incontro con Sangue (rapper genovese) segna l’inizio della carriera artistica di IZI, con il quale dopo aver inciso diversi brani insieme, entra in un collettivo genovese, Wild Bandana. Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine: un film da protagonista, ‘Zeta’ con la regia di Cosimo Alemà, due album certificati disco d’oro dalla Fimi e considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (‘Fenice’e ‘Pizzicato’) e numerose collaborazioni con importanti artisti della scena rap e non solo.
A fine ottobre del 2018 pubblica ‘Fumo da solo’, primo singolo estratto da ‘Aletheia’ e già certificato Oro, con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme. Segue l’uscita di ‘Magico’ a Gennaio del 2019, fino alla release del disco  ‘Aletheia’ che segna il suo ingresso in roster Island RecordsUniversal Music
(Ros/IlMohicano).

Condividi questo Articolo