Zucchero, on line il video di Spirito nel buio

Senza categoria

E’ online il video di ‘Spirito nel buio’, il nuovo singolo di Zucchero Sugar Fornaciari, estratto dal suo ultimo disco di inediti, ‘D.O.C’, per la regia di Gaetano Morbioli, girato tra India, Tanzania e New York. Un racconto per immagini che genera un forte sentimento di speranza e gioia collettiva. Prodotto da Zucchero insieme a Don WasNicolas Rebscher e Max Marcolini, ‘Spirito nel buio’ è il brano che apre il disco, dove tutti gli elementi presenti rimandano al tratto distintivo di Sugar: un sound contemporaneo con cori gospel che rendono il brano ancora più intenso ed emozionante.

Da aprile 2020 ‘D.O.C’ verrà presentato live in tutto il mondo. Il tour partirà dall’Australia e vedrà Zucchero protagonista anche sul palco del prestigioso Byron Bay Bluesfest, proseguirà poi in America e in tutta Europa per arrivare nel nostro Paese il prossimo settembre all’Arena di Verona, luogo definito da Zucchero come “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”, per le uniche 12 date italiane del tour mondiale.

Prima della partenza del tour, il 3 marzo 2020 alla ‘O2 Arena’ di Londra Zucchero sarà uno dei protagonisti di ‘Music For The Marsden’, concerto benefico organizzato dalla Royal Marsden Cancer Charity. Oltre a Zucchero, unico artista italiano presente, si esibiranno sullo stesso palco artisti del calibro di Eric Clapton, Tom Jones, Gary Brooker dei Procol Harum e Mick Hucknall dei Simply Red, John Illsley dei Dire Straits, Yusuf/Cat Stevens e Paul Carrack, Rick Wakeman, Paul Jones, Mike Rutherford, Bonnie Tyler, Paul Young.  I fondi raccolti verranno utilizzati per la costruzione dell’Oak Cancer Center, una nuova struttura per il trattamento e la ricerca contro il cancro.

Condividi questo Articolo