E’ disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Buon anno amore mio‘, il singolo della cantautrice milanese Micol Martinez che anticipa il nuovo album di inediti, ‘I buoni propositi‘, in uscita a marzo. Ad accompagnare il branco anche un videoclip.

In questo brano Micol Martinez si trova nella sua Milano a fare i conti con l’inizio di un nuovo anno e con il bilancio di tutto ciò che ha concluso in quello precedente. Uno spezzato di quotidianità in cui tutti gli ascoltatori possono immedesimarsi, la voglia di realizzare tutti i buoni propositi in contrasto con la consapevolezza che probabilmente questo non accadrà. Allo stesso tempo riesce a catapultarci nel suo universo ‘indie d’autore’ che ha il sapore del nuovo e il fascino della nostra migliore tradizione cantautorale.

“Crederesti mai a qualcuno che ti dice ‘te lo giuro’ prima di raccontarti tutti i suoi buoni propositi? Il testo della canzone -spiega Martinez- si ispira a un post che ho scritto io stessa su Facebook il primo dell’anno del 2012. ‘Facebook ricorda’, è vero, anche quando non sarebbe il caso di ricordare, ma questa volta è stato decisamente utile. Se ho mantenuto qualche buon proposito… sì. Ho smesso di fumare. Sul mentire invece… starò mentendo anche adesso?”.

‘Buon anno amore mio’ è un brano, dalla melodia apparentemente semplice ma arricchita dai fiati, che avvolge e conquista con immediatezza. È scritto e composto da Micol Martinez, prodotto da Giovanni Calella che ne ha curato anche gli arrangiamenti e masterizzato da Paolo Lucchi.

(Ros/IlMohicano)