E’ da oggi, venerdì 3 gennaio, in radio e in digitale, New Insane’ (Lava Records/Republic Records), il nuovo singolo dei Counterfeit., band rivelazione della scena pop-punk. Il singolo, che anticipa il nuovo album che verrà pubblicato nel 2020, dal ritmo sostenuto e dalle sonorità forti tipiche del gruppo londinese, racconta la consapevolezza che ognuno di noi dovrebbe raggiungere, sapendo di non poter diventare quello che gli altri vorrebbero. È un invito a prendere coscienza di sé e delle proprie capacità, solo credendo in ciò che si è si può affrontare la vita senza farsi influenzare dal pensiero altrui.

Lo stile dei Counterfait. è influenzato dallo spirito degli oscuri poeti romantici, dalla musica distorta del punk vintage e dell’hardcore e dalla musicalità del brit pop, tutti elementi che sembrerebbero appartenere ad un’epoca ormai passata, ma che la band è stata in grado di far propri.

“Il nostro intento -spiega Jamie Bow frontman del gruppo- è quello di spronare le persone ad esaminare se stesse, a parlare con i propri amici di ciò che stanno provando. Nella vita c’è molto di più dello status sociale e del successo a tutti i costi. Io stesso sto cercando di ottenere tutta la connessione possibile con le persone che mi stanno intorno, voglio un’emozione sincera e pura nelle mie interazioni con gli altri. In questo mondo in cui stiamo diventando molto più connessi tecnologicamente ma più sconnessi emotivamente, crediamo veramente che la musica possa aiutarci ad avvicinarci”.

(Ros/IlMohicano)