‘Tutto è sempre uguale’ il nuovo singolo de I Giocattoli

Senza categoria

E’ sulle piattaforme digitali Tutto è sempre uguale’ il nuovo singolo de I Giocattoli che anticipa l’uscita del secondo disco che verrà pubblicato nel 2020 per Giungla Dischi. Registrato a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, mixato e masterizzato da Iacopo Sinigallia ‘Tutto è sempre uguale’ è una canzone che la band ama definire post-indie caratterizzato da sonorità dream pop e alternative con una parte testuale che richiama il mondo indie. Con questo nuovo brano i Giocattoli presentano un nuovo capitolo del loro percorso artistico iniziato con il disco d’esordio ‘Machepretendi’.

‘Tutto è sempre uguale’ cerca di spiegare la sensazione che si prova quando, spiega la band “rientrati a casa dopo aver vissuto grandi emozioni, ci si rende conto di quanto sia stata effimera quella felicità. Prendiamo consapevolezza della nostra solitudine e, circondati dalle stesse mura e dai soliti oggetti, realizziamo come niente in realtà sia cambiato, trascinandoci così in una condizione di apatia”.

Il tour de I Giocattoli comincerà ad aprile 2020. La formazione ufficiale si è arricchita di tre turnisti oltre i 4 membri ufficiali (per un totale di 7 elementi) basso, synth/tastiere e chitarre ritmiche, a breve saranno annunciate le prime date che toccheranno tutta l’Italia. I Giocattoli sono Duilio Scalici (voce), Ernst Mormile (chitarra), Davide Casciolo (batteria) e Laura Maltese (voce, cori). Nel 2020 uscirà il nuovo disco pubblicato da Giungla Dischi ed edito da Warner Chappell e distribuito da Believe Digital.

Condividi questo Articolo