Cristiano De Andrè chiude il 2019 mercoledì prossimo, 18 dicembre, al Teatro degli Arcimboldi a Milano, con l’ ultima tappa dell’anno del tour ‘Storia di un impiegato’. L’inizio del concerto è alle ore 22 e i biglietti sono disponibili su: https://www.ticketone.it/de-andre-canta-de-andre-milano-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2287847%2412314346&jumpIn=yTix&kuid=476027&from=erdetaila

Il tour è una rilettura del disco realizzato nel 1973 dal padre Fabrizio, un concept album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore, che torna così a smuovere le coscienze.Cristiano De André – Storia di un Impiegato’ è diviso in due parti: nella prima affronta lo storico disco, arrangiato come una vera e propria opera rock, nella seconda comprende altri celebri brani di repertorio come ‘Fiume Sand Creek’ e ‘Don Raffaè’, che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, e alcune perle, come ‘Il pescatore’, contenute nei progetti discografici ‘De André canta De André – Vol. 1’ (2009), ‘De André canta De André – Vol. 2’ (2010) e ‘De André canta De André – Vol. 3’ (2017).

La regia dello spettacolo è curata da Roberta Lena mentre sul palco Cristiano De Andrè è accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.

 credit photo: Adolfo Ranise