Raf duetta con il figlio Samuel (D’Art) in ‘Samurai’

Senza categoria

In uscita oggi, martedì 26 novembre, ‘Samurai’ (Girotondo Srl / Sony Music Italy), il nuovo brano di Raf che duetta con il figlio, Samuel Riefoli, in arte D’Art. Il brano, disponibile in digital download e streaming, racconta delle difficoltà che si incontrano nell’affrontare la vita e proprio come i Samurai bisogna combattere per i propri beni e per il bene della comunità.

“Samurai nasce da uno spunto musicale che mi ha fatto ascoltare un mio collaboratore, bassista degli Apres La Classe, Valerio Bruno, in arte Combass –racconta Raf- che io poi ho sviluppato, mentre per il testo io e Samuele ci siamo ispirati alla ‘The Lone Wolf’ un telefilm degli anni ’90 che parla di un samurai che non era al servizio di nessun padrone e girava insieme a suo figlio e affrontavano insieme una serie di vicissitudini, sempre a favore di ciò che ritenevano giusto”.

“Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno –racconta D’Art– passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante. Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica hip hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima -conclude- è il regalo più grande”.

Condividi questo Articolo