I brani inediti dei concorrenti ancora in gara a X Factor 2019 si esibiranno oggi alle 17 sul palco dell’Auditorium di Milano, grazie a una iniziativa di Intesa Sanpaolo (main partner del talent show di Sky prodotto da Fremantle). Lo spettacolo, gratuito e aperto al pubblico previa registrazione sul sito intesasanpaolo.com.

Gli eventi speciali nelle filiali di Intesa Sanpaolo proseguiranno con ulteriori 4 concerti dal vivo ogni martedì successivo alla serata live insieme agli eliminati delle singole puntate. Dopo Parma, Padova e Caserta, i prossimi appuntamenti saranno nelle filiali di Palermo il 26 novembre (via Mariano Stabile), Prato il 3 dicembre (via degli Alberti), Torino il 10 dicembre (via Monte di Pietà) e ospiteranno l’esibizione dell’artista escluso dal programma il giovedì precedente per giungere alla finalissima del 13 dicembre che si svolgerà a Milano nella filiale di piazza Cordusio come da tradizione.

Tra le novità di questa edizione il lancio, nel corso del programma – in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv – del progetto di ecosostenibilità Sounds Green. L’albero è vita, che Intesa Sanpaolo ha ideato con l’obiettivo di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento di 14 città metropolitane italiane attraverso For Funding.it, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo su cui tutti potranno sostenere il progetto con donazioni a partire da 1 euro. Al termine della raccolta, per ogni albero donato, Intesa Sanpaolo ne donerà due.