‘Canzone per Baby’ di D’Intuorno da oggi in streaming e digital

Senza categoria

‘Canzone per Baby’, nuovo singolo del cantautore fiorentino D’Iuorno, è disponibile da oggi sulle piattaforme streaming e digital download. Il brano, come spiega lo stesso D’Iuorno “racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione – racconta D’Iuorno – esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La ‘Baby’ della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre».

La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”.

‘Canzone per Baby’ è prodotta da Alessandro D’Iuorno (autore del testo), Alessio Dell’Esto Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing. Il brano è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzata da Giovanni Versari.

 

credit photo: Raffaele Ammannati

Condividi questo Articolo