Disponibile da oggi su YouTube ‘Cheyenne’ feat. Charlie Charles, il nuovo singolo di Francesca Michielin uscito il 15 novembre, che anticipa il prossimo progetto discografico che vedrà la luce nella primavera 2020. Il video riprende il concetto chiave di tutto il nuovo progetto: l’incontro tra due mondi distanti, quello naturale e quello urbano, ma anche e soprattutto il passato e il moderno. Nel video Francesca canta in una festa in cui suggestioni tribali incontrano dettagli futuristici, e dove le sonorità elettroniche si fondono tra loro, avvolte da libertà ed energia.

Il videoclip si sviluppa attraverso scenari diversi, disordinati, seguendo i crescendo del pezzo e rappresentando la malinconia dei ricordi, che si librano leggeri nell’atmosfera urban del party. La camera si snoda tra primi piani e dettagli, che uniscono la modernità di un manga giapponese con la ritualità antica: una tribù che cerca di adattarsi ad una nuova realtà che li circonda, esattamente come fecero i Cheyenne. Il brano è prodotto da Charlie Charles e scritto da Mahmood assieme a Alessandro Raina e Davide Simonetta.

La cantautrice è pronta a tornare anche dal vivo e il 20 settembre 2020 suonerà sul palco del Carroponte, tempio della musica urban alle porte di Milano. I biglietti per il live, prodotto da Vivo Concerti sono disponibili su www.ticketone.it, online e in tutti i punti vendita autorizzati.