MMW/ Tutta la musica di ‘Casa Doc’, Il Mohicano mediapartner

Top News

Dalla musica francese al cantautorato italiano, fino all’elettronica. Il melting pot musicale di Casa Doc è servito su Spotify. Ecco la playlist dedicata agli artisti che durante la Milano Music Week, dal 19 al 24 novembre, prenderanno la residenza a Casa Doc, in via Tommaso da Cazzaniga 89/A, allestita nella splendida Casa degli Artisti recentemente tornata a nuova vita. https://open.spotify.com/playlist/5IDOyDJOkVYstZM4vWmB77?si=IPWUpSqTTh-6zHf9z6vFDA

Inude, Howie B, Volwo, L’ultimodeimieicani, EDY, Andrea Biagioni, Selton, Dj Telaviv, Life in the Woods, NicoNote, Il Geometra Mangoni, Sicket, Giangilberto Monti e Ottavia Marini, Sarah Stride la line up artistica che tra showcase e interviste animerà la cinque giorni a Casa Doc, con la mediapartnership de Il Mohicano, nuovo quotidiano online dedicato alla musica.

Maledetti Francesi

Canti ribelli e vite da chansonnier, insieme alle più belle canzoni dei maudits per eccellenza saranno protagonisti della presentazione live di Maledetti Francesi, il nuovo album (Freecom Music) di Giangilberto Monti, accompagnato dalla voce e dal pianoforte di Ottavia Marini, il primo disco italiano a vantare il patronage dell’Institut français. Il progetto dello chansonnier e scrittore milanese è dedicato alla canzone francese, che per circa un secolo, dal 1880 al 1980, ha legato musica e poesia, teatro, jazz, cinema e politica, tessendo una trama irresistibile e carica di suggestioni, un sottile fil rouge che ci lega indissolubilmente ai cugini d’oltralpe. Partecipano alla presentazione Paolo Tomelleri (clarinetto) e Sofia Tomelleri (sax alto).

Aperitivo con l’artista

Vita privata e palcoscenico si intrecciano nei racconti degli artisti che si sveleranno al pubblico in una speciale intervista. SELTON (mercoledì 20 novembre) e Dj telaviv (giovedì 21 novembre) saranno i protagonisti di questo speciale format organizzato da Doc Live e Doc Servizi Milano, che prevede, dopo l’intervista, gli showcase live di Volwo, Il geometra Mangoni e Life in the Woods (mercoledì 20) e i dj set di Niconote, Howie B e Sarah Stride (giovedì 21).

Tenera è la notte

Dopo il ciclo di incontri ospitati al MIR Music Inside Rimini, ‘Tenera è la notte – Dialoghi trasversali sulla club culture’, a cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda, arriva a Milano con il desiderio di raccontare gli scenari futuri della club culture, esplorando le infinite possibilità creative della pista da ballo, da un lato, e la sua vocazione a essere esperienza planetaria, sempre più insofferente alle regole dei confini, dall’altro. Tenera è la notte, a Casa Doc giovedì 21 novembre dalle 14 alle 18, porta alla Milano Music Week uno dei massimi esponenti della ricerca musicale contemporanea, il dj e produttore Howie B, noto soprattutto per i suoi lavori con Bjork, U2 e New Order. Gli incontri, prodotti da Doc Live e Rizosfera, saranno introdotti dagli ideatori e curatori di Tenera è la notte, NicoNote e Pierfrancesco Pacoda. Il panel delle ore 16 dedicato alla collana discografica Chaos Variation verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Billboard Italia.

Gran finale

Con Plastic, spettacolo a cura del Factory Dance Studio con le coreografie di Tiziano Vecchi, e gli showcase di presentazione del roster di Vox Concerti si conclude, sabato 23 novembre, l’agenda di Casa Doc. Gli artisti Edy, Andrea Biagioni e L’ultimodeimieicani si esibiranno dal vivo per presentare gli ultimi lavori discografici.

 

Condividi questo Articolo