La musica che fa bene: torna al Blue Note Dynamo Rock Challenge, contest solidale di musica rock alla sua terza edizione, per raccogliere fondi a sostegno delle attività e dei progetti di Terapia Ricreativa Dynamo, offerti gratuitamente a bambini affetti da patologie gravi o croniche. Dodici rock band si esibiscono su uno dei palcoscenici più ambiti per tre serate consecutive (la prima è stata il 21 ottobre) per arrivare al gran finale del 18 novembre, con quattro band finaliste. Ogni band sarà impegnata sul palco in una sfida musicale e contemporaneamente nella sfida solidale di raccolta fondi. Proprio la combinazione di entrambe le performance darà accesso alla serata finale. La performance musicale viene valutata sera per sera da una giuria di esperti e dal pubblico in sala tramite televoto, mentre la sfida solidale viene attuata da ogni band grazie al coinvolgimento di amici, colleghi, parenti e del pubblico, e la raccolta fondi è visibile in ogni momento sulla piattaforma di donazione di Dynamo Camp https://my.dynamocamp.org/campagne/dynamo-rock-challenge-2019/

Nelle prime due edizioni Dynamo Rock Challenge ha totalizzato una raccolta fondi di oltre 260.000 euro, ha avuto sul palco band aziendali e rock band di amici sostenitori di Dynamo e in giuria personalità come Mara Maionchi, Dori Ghezzi, Alberto Salerno, Ricky Gianco, Gianni Mura, Antonio Ricci, Federico Russo, Saturnino. Tra i giurati di questa edizione, insieme a Betty Senatore, Luca De Gennaro e Massimo Oldani, che si alterneranno come voci di Radio Capital, torneranno Dori Ghezzi, Ricky Gianco, Saturnino, Antonio Ricci, Rocco Tanica, Takedo, gli amici di Radio Deejay Marisa Passera, Federico Russo, Chicco Giuliani, e ci saranno nuovi ingressi come Geppi Cucciari, che presenterà la serata finale, Gino e Michele e Max Zoara.

Il 21 ottobre hanno suonato: Free Republic of Rockville, The Bloom, Bank-in’ Band, The Blue Walls. Il 28 ottobre: Peter’s Room Band, The Finders, S2PZ Pharmajam, The Bluemood. Il 4 novembre: PV/40, Luna Tantum, Blue Shleter Band, Maltrà. Il 18 novembre: Quattro band finaliste grazie alla combinazione di: voto della giuria, voto del pubblico, raccolta fondi.