Il Cpm Music Institute, scuola fondata e diretta da Franco Mussida, arricchisce la propria offerta didattica con il nuovo master in ‘Fiati Pop/Rock’, tenuto dal musicista Vincenzo Marino, prendendo vita dalla consapevolezza che gli strumenti a fiato, soprattutto i cosiddetti ‘legni’, siano un universo molto vasto e ricco ma ancora poco conosciuto.

Il master si rivolge a tutti, sia ai neofiti che a coloro che conoscono già il mondo dei fiati. I principianti verranno guidati nei primi passi attraverso la conoscenza dello strumento, iniziando dalle nozioni tecniche di base come l’impostazione del suono e l’analisi di brani con diversi livelli di difficoltà.  A tutti gli allievi che invece hanno già intrapreso lo studio dello strumento, questo master darà la possibilità di approfondire la conoscenza del timbro e dell’altezza allo scopo di incrementare la propria capacità di creare arrangiamenti diversi. Tutti gli allievi avranno la possibilità di creare un nuovo linguaggio che rispecchi in pieno la loro personalità artistica. Per info sul master e sul calendario delle lezioni: corsi@cpm.it – 02.6411461.

Il docente del master è Vincenzo Marino: sassofonista/flautista, compositore, arrangiatore, fa parte della scena musicale milanese da oltre dieci anni con una densa attività concertistica in diverse band e orchestre spaziando dallo swing al rock, dall’elettronica al jazz, dal dub al pop ai live set con dj e producer. Tra le principali collaborazioni: Mad ProfessorAfterhoursVince TemperaMorganCristina D’AvenaSimona Molinari, Maccio Capatonda.