‘La Sintesi’ il nuovo singolo di Ylenia Lucisano

Senza categoria

In radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘La Sintesi’, il nuovo singolo della cantautrice Ylenia Lucisano, estratto dal suo ultimo album di inediti ‘Punta da un chiodo in un campo di papaveri’ (distribuito da Universal Music Italia). “Ho impiegato anni per capire che la mia non è tristezza, ma malinconia di vivere – racconta Ylenia Lucisano – mi sento a disagio in alcuni luoghi di questa Terra perché sono alla ricerca continua di un posto migliore dentro di me”.

Prodotto da Murdaca Films Production e ideato dalla stessa Ylenia, il video de ‘La Sintesi’ una  surreale seduta di psicoanalisi in un bosco cupo e onirico a cui la cantautrice viene sottoposta. Affetta da ‘malinconia’, Ylenia si ritrova a vagare confusa tra gli alberi. Circondata da figure mascherate, la protagonista non può far altro che lasciarsi trascinare in quel mondo dove è più facile indossare una maschera che essere se stessi.

Il 24 novembre partirà dal Mare Culturale Urbano di Milano l’ ‘Ylenia Lucisano Eurotour’ realizzato da Freecom con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma ‘Per Chi Crea’, che vedrà la cantautrice esibirsi nelle più importanti città europee. Special guest della data milanese sarà il cantautore Tricarico. Durante il tour europeo, la cantautrice sarà accompagnata da Pasquale “Paz” Defina alla chitarra e da Roberto Romano ai fiati.

Queste le date del tour:

24 novembre – Mare Culturale Urbano, Milano (special guest Tricarico);

25 novembre – Le Champ de Marse, Marseille;

26 novembre – Attendan ITALIART, Alise Sainte Reine;

27 novembre – Cellier de Clairvaux, Dijon;

28 novembre – Trinidad Place Du Theatre, Dijon;

29 novembre – Piola Libri, Bruxelles;

30 novembre – Pinot Grigio, Paris;

1 dicembre – Mixtree, Amsterdam;

3 dicembre – House Concert, Eijsden;

5 dicembre – Oblomov, Berlin;

6 dicembre – Bellevue, Munich;

7 dicembre – Kollettivo Frankfurt Heming’s Coffee, Frankfurt Am Main.

Condividi questo Articolo