Nuovo singolo per Alfa alla ricerca del mondo della creatività

Last Updated: 26 Settembre 2019By Tags: , , ,

Senza categoria

Il giovane cantautore genovese Alfa (all’anagrafe Andrea De Filippi), torna con un nuovo singolo ‘Wanderlust!’ (Wanderlust Society/Artist First), in uscita il prossimo 11 ottobre 2019 in radio, digital download e streaming. Dopo il successo del singolo ‘Cin cin’, certificato disco di platino con un video che ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni, ‘Wanderlust!’, come spiega lo stesso Alfa “è il mondo della creatività dove ciascuno di noi si rifugia per ricercare la tranquillità”.

La sindrome di Wanderlust colpisce il 20% della popolazione ed è la cosiddetta ‘malattia del viaggiatore’, che causa irrequietezza e paura della routine negli individui che ne sono affetti. I wanderluster sentono il bisogno di viaggiare sempre, fare nuove esperienze, conoscere nuove persone, in sostanza, fuggire dalla noia.

Per Alfa “fuggire dalla noia significa rinchiudersi nel mondo della musica, mettersi le cuffiette ed evadere dalla realtà. Wanderlust è l’isola che non c’è, il paese delle meraviglie, il mondo dei sognatori. Quando mi metto le cuffiette ed alzo il volume, la musica è il biglietto che mi porta a Wanderlust. In Wanderlust tutto è possibile, non ci sono né regole né limiti. I sogni -sottolinea- non sono fatti per rimanere nel cassetto. Purtroppo quando si cresce, molto spesso si abbandona questo mondo e ce ne si dimentica”.

Il brano è disponibile in presave e preorder al seguente linkhttps://alfa.lnk.to/WL_Pre

credit photo: Gabriele Di Martino