Al via il 3 ottobre la stagione autunnale del Mare Culturale Urbano

Senza categoria

Si apre ufficialmente il prossimo 3 ottobre la stagione autunnale del ‘Mare Culturale Urbano’, la cascina milanese di via Gabetti, dove troveranno spazio concerti e spettacoli dal vivo. Ad inaugurare la stagione sarà ‘Raster’, rassegna di musica undergrund che porterà sul palco, ogni giovedì, giovani artisti esordienti della scena milanese. Tra le novità ‘Raster NoReason’ che il 27 ottobre, il 30 novembre e il 21 dicembre ospiterà per la prima volta artisti che posso vantare esperienze internazionali.

Tre anche gli appuntamenti per ‘Big Up!’, rassegna dedicata ai talenti emergenti, selezionati da  Luca De Gennaro e Marco Manini, nelle serate del 10 ottobre, 14 novembre e 12 dicembre. Con ‘Ascoltiamo un disco’, gli appassionati delle sette note potranno prendere parte agli incontri mensili della domenica alla riscoperta degli album che hanno fatto la storia della musica.

Ogni martedì, a partire dal 15 ottobre, alle 21,30 ‘Novara Jazz’, la serie di serate in cui giovani artisti della scena nazionale proporranno raffinati repertori tra ritorni e novità. ‘A-Mare La Classica’, invece, comprende un ciclo di tre concerti a ingresso gratuito in cui giovani strumentisti con archi, fiati e percussioni presentano varie composizioni tra passato e presente. La rassegna è prevista il 12 ottobre, il 23 novembre e il 21 dicembre a cura di Lucia Martinelli.

Appuntamento mensile anche per le ‘Voci di Periferia’, un progetto nato nell’autunno 2018 dall’idea di cinque ragazzi del quartiere San Siro di creare un laboratorio permanente che unisse musica rap, cultura underground e innovazione con uno spettacolo che unisce canto e dj set.

A novembre tornano poi gli appuntamenti in collaborazione con JazzMiBookcity Milano e Milano Music Week.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo